
««Il più importante intellettuale vivente».»
The New York Times Book Review
««Insieme a Marx, Shakespeare e la Bibbia, Chomsky è tra le dieci fonti più citate nella storia della cultura... Un eroe del nostro tempo, una mente eccelsa».»
The Guardian
«Che cos’è il linguaggio? Quali sono i limiti dell’intelletto umano (se esistono)? E qual è il bene comune per il quale dovremmo lottare?»
Ecco i tre quesiti che Noam Chomsky affronta nelle lezioni raccolte in questo volume, elementi essenziali della domanda delle domande: «Che genere di creature siamo?» Non si tratta certo di questioni da poco, ma se c’è qualcuno che ha sia la competenza scientifica sia la capacità didattica necessarie per trattare tali problemi coinvolgendo il lettore e rendendolo davvero partecipe del ragionamento, questi è sicuramente Chomsky. Che, senza avere mai la pretesa di offrire soluzioni definitive, rende semplice il difficile, e mettendo a nostra disposizione le sue enormi conoscenze ci mostra quanto spesso e quanto facilmente le ovvietà, così banali nel loro essere vere, possano essere ignorate o rifiutate, mentre l’errore diventa prassi, se non teoria,.
Tre lezioni sull'uomo: Interviste di C.J. Polychroniou scaricare libro
Tre lezioni sull'uomo: Interviste di C.J. Polychroniou di Noam Chomsky epub
Tre lezioni sull'uomo: Interviste di C.J. Polychroniou di Noam Chomsky txt
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.